Da 67 anni, la festa che celebra il vino locale: la Bianchetta.
Torna a Verici, frazione di Casarza Ligure la tradizionale Festa del Vino. Tre giorni di festa - da Venerdì 23 a Domenica 25 Maggio 2025 - all'insegna del divertimento del buon vino e del cibo genuino.
Piatto forte della festa sono le degustazioni del vino, che prevedono due formule diverse:
- Formula taschina e bicchiere
- Formula al tavolo con personal sommelier
Gli Stand degustazione aprono alle ore 18.00 il Venerdì e il Sabato, mentre alle ore 13.00 la Domenica.
L'apertura degli Stand Gastronomici, invece, avverrà alle ore 19.00 il Venerdì e il Sabato, mentre alle ore 13.00 la Domenica. Le cucine prepareranno piatti tipici della tradizione ligure.
Concerti e Dj Set animeranno le prime due serate. Domenica, invece, sarà tempo di sfide all'insegna del protagonista principale della rassegna: il vino
Da segnalare Domenica pomeriggio:
- 15.00 2° Memorial Sandro Defilippi "Vibrun"
Concorso tra i produttori locali amatoriali di Bianchetta, con giuria composta da personalità del mondo enologico, presieduta da Matteo Circella miglior Sommelier d'Italia 2021 per la Guida Michelin - 16.00 Primo concorso "Garage wine" dedicato al mondo dei vignaioli garagisti
- 17.00 Premiazione dei migliori vini in gara
ATTENZIONE: Quest'anno non sarà possibile raggiungere il piazzale della festa a Verici in auto (solo residenti), ma solamente in Moto/scooter o con i bus navetta gratuiti che partiranno da Casarza Ligure in Piazza Martiri della Liberazione con partenza dalle ore 18.00 a frequenza continua a/r fino alle ore 02.00 di Venerdì e Sabato. Domenica dalle ore 10.30 alle ore 19.15.
Festa del Vino di Verici: 67 anni e...non dimostrarli!!!