Dopo il successo consolidato dell'evento di Marzo, dedicato al tartufo marzuolo, tocca ora al tartufo scorzone toscano, un altro dei cavalli di battaglia dell'Associazione Tartufai delle Colline della Bassa Valdelsa.
Appuntamento a due fine settimana di Giugno, quando nella splendida cornice estiva del Parco Urbano di Montespertoli già detta “Città del Tartufo“, si terrà la 4° Edizione della Sagra del Tartufo Scorzone Toscano:
- 14-15 Giugno 2025
- 21-22 Giugno 2025
Come la sagra di Marzo, anche quella di Giugno, che valorizza, invece, il tartufo estivo, è diventato ormai un appuntamento annuale consolidato.
Il segreto, gelosamente custodito, del successo di questi appuntamenti, è dovuto al fatto che i tartufai dell’Associazione realizzano tutto in proprio, dal reperimento delle materie prime, alla gestione della cucina e della sala di ristorazione.
Ai visitatori viene proposta la degustazione di diversi piatti a base di tartufo. Il tagliolino al tartufo e “la tagliata” di manzo regnano incontrastati, intervallati ogni anno da nuove proposte. Il tutto annaffiato da un ottimo Chianti locale.
Gli Stand gastronomici della sagra rimarrano aperti Sabato e Domenica a cena, a partire dalle ore 19.30 e solo la Domenica anche a pranzo, dalle ore 12.00
E' gradita la prenotazione: Tel. 338.2590854 (Marco) - 346.7845561 (Rolando)
A Montespertoli...fra i profumi e i sapori inconfondibili dello scorzone toscano!!!